Ciao,

in tanti mi chiedete:

Qual’è il cuscino migliore per far rilassare al meglio la zona cervicale?.

I pazienti mi raccontano di avere speso centinaia di euro per cuscini speciali ma che poi tornano a usare quello di prima perchè si alzano la mattina con il mal di collo o il mal di testa, o che non riescono a trovare un modello giusto, dove si sentono comodi.

Sai cosa rispondo? 

E’ inutile scegliere un cuscino in base a caratteristiche speciali che possono andare bene per tutti.
La scelta del cuscino è molto personale!



Ecco quello che non ti dice nessuno:

Deve essere scelto in base a una caratteristica fondamentale: La sua altezza!

Questa varia in base alla posizione in cui dormi solitamente a letto e alla tua postura ma deve garantire alla tuo collo di essere in asse con la restante schiena.

Se invece dormi pancia sotto, non dovresti usare il cuscino o usarne uno bassissimo.
In realtà questa posizione non è consigliata per chi soffre di dolore cervicale perchè ti costringe a rimanere con la testa ruotata da un lato per troppo tempo.
Ma se proprio non ne puoi fare a meno…

 

Il consiglio?

Controlla a casa sdraiato sul letto o prova il cuscino prima di acquistarlo facendoti guardare dal tuo accompagnatore se il collo è allineato, oppure fatti fare una foto con il telefono come ho fatto io!

Controlla che il foro dell’orecchio sia in linea con la spalla.

Mi sono fatto fare una foto e poi ho controllato che il foro dell’orecchio sia poco più avanti del centro della spalla.

 

Stessa cosa se dormi di lato

 

Parti dal presupposto che il cuscino NON cura la tua cervicalgia, Inoltre appena cambi cuscino sono necessari almeno 15 giorni per far abituare i recettori alla nuova posizione del collo, è quindi normale sentire dei fastidi.

 

Bonus a porte chiuse per i miei pazienti

Durante l’ultimo anno ho preso appunti, ascoltato i  vostri problemi a riguardo per proporvi dei cuscini che potessero essere confortevoli ed efficaci.

La ricerca scientifica dimostra come un cuscino adatto in altezza e prodotto in memory di qualità possa migliorare la qualità del sonno, ridurre il mal di testa e rilassare la cervicale.

Qui l’ultimo articolo scientifico pubblicato (aprile 2020):

https://academic.oup.com/sleep/article-abstract/43/Supplement_1/A464/5847237

 

Il cuscino per dormire meglio

Prima del lancio che avverrà a ottobre 2020, in anteprima per i miei pazienti potrai acquistare cuscini da me selezionati e sotto il mio personale consiglio. 

Si trattata di cuscini perfetti per tutte le persone che soffrono di cervicale o mal di testa. 

Rispetto ad acquistare un cuscino su internet o in un negozio, ti consiglierò io il modello in base a un’ esame posturale, la posizione che preferisci dormire, e una distanza in centimetri che ti farò misurare cosi da essere adatto a te. 

– SENZA comprare un cuscino inadatto alla tua forma del collo 

– SENZA spendere soldi inutilmente

 

Entro 15 giorni:

Riceverai il cuscino più adatto al tuo collo tra i 2 modelli  da me selezionati  (onda o maxi).   Puoi ritirarlo in sede o lo recapitiamo a casa tua. 

 

 

Garanzia 30 notti

 

Provalo senza rischi. Sono così fiducioso della qualità del cuscino che ti offro una garanzia completa di 30 notti. 

Ma siccome parliamo di salute, e la medicina non è una scienza esatta se non sei soddisfatto o non trovi benefici per qualsiasi ragione, contattaci per organizzare il reso e ricevere un rimborso completo.

Clicca sul link —->